Ecco le Degenerate, le uniche scarpe al mondo senza plastica e a base biologica lanciate da UNLESS Collective. Progettate per decomporsi naturalmente, le Degenerate sono scarpe da ginnastica resistenti, comode ed eleganti, diverse dalle altre calzature sostenibili convenzionali.
Nel mercato attuale, la stragrande maggioranza delle scarpe (anche quelle costruite in modo più sostenibile) è realizzata con plastica e altri prodotti petrolchimici, che si decompongono in microplastiche dannose che finiscono nei fiumi e negli oceani, nel suolo, nel cibo e persino nel nostro corpo.
Il Degenerate è il primo prodotto a utilizzare materiali performanti a base biologica, 100% privi di plastica, e tessuti a basso impatto come il lino e le punte di pizzo ricamate in cotone.
"Il fast fashion continuerà a ricoprire il mondo di plastica, A MENO CHE...": è qui che inizia la storia e la missione del marchio. Un marchio che sta mettendo in pratica ciò che è sempre più presente nella mente dei consumatori, realizzando scarpe che sono veramente circolari, che possono essere restituite in modo sicuro alla natura per diventare nutrimento per un terreno sano o fornire input per il ciclo successivo di prodotti di consumo.
Chi non ha mai sentito parlare di Mr. Greedy, Mr. Bump o Little Miss Sunshine? Mr. Men and Little Miss è una serie di libri per bambini adorata sia dai bambini che dai genitori.
Mr. Tickle è stato il primo personaggio di Mr. Men di Hargreaves, ispirato da suo figlio Adam, che gli aveva chiesto come fosse un solletico. Era il 1971. Da allora sono stati creati più di cento personaggi, ognuno con un messaggio etico ma mai retorico.
Le storie semplici dei libri e le illustrazioni dai colori vivaci e dai disegni decisi hanno venduto oltre 100 milioni di copie in 28 paesi del mondo. Oltre a essere divertenti e affascinanti, tutti i personaggi di Mr. Men e Little Miss sono diventati veri e propri "influencer", al punto che alcuni marchi hanno scelto di avviare una partnership con Mr. Men.
ECOVER, noto marchio di detergenti e detersivi biologici, ha appena lanciato LITTLE MISS WASTE LESS. Con il corpo blu e i capelli verdi, Little Miss Waste è stata disegnata in modo da assomigliare al pianeta Terra e la sua storia vuole ispirare i giovani lettori a riutilizzare e ricaricare per ridurre i rifiuti di plastica.
Questa è la storia di uno scarabocchio che si è trasformato in un franchising, in un marchio e ora in un significativo successo di co-branding.
Situato nel quartiere Nuevo Polanco di Città del Messico, il Neuchâtel Cuadrante Polanco è un complesso immobiliare che ospita The Eye of Mexico.
Creata da MASSIVart e dallo studio creativo Ouchhh di Istanbul, l'installazione d'arte con intelligenza artificiale attira i visitatori nelle aree commerciali del complesso e costituisce un fulcro per i residenti, creando un senso di comunità.
Progettato per aumentare l'esperienza di vita urbana per gli inquilini, i residenti e i clienti, il movimento, l'energia e l'innovazione del complesso è proprio ciò che ha ispirato The Eye of Mexico.
Il senso di dinamismo infuso nel complesso è evidenziato nella scultura, che utilizza dati demografici, urbanistici e di mobilità per le sue visualizzazioni ipnotiche.
Il progetto può essere considerato un "portale verso il futuro" di Città del Messico e di altri spazi urbani, che esplora i modelli e i cambiamenti della mobilità nel Paese.
L’amato marchio di gelati Ben & Jerry’s, che raramente evita di prendere posizione su questioni sociali come l’aborto, la giustizia razziale o il cambiamento climatico, ha aderito a Unlock Potential, un programma di assunzioni che collabora con le principali aziende per offrire lavoro a lungo termine ai giovani a rischio. Il fornitore di gelati ha affermato che il programma mira a “promuovere l’equità razziale, reclutare la prossima generazione di leader aziendali e contribuire a interrompere il percorso dalla povertà al carcere”.
Lo studio mostra che gli ex detenuti soffrono dei tassi di disoccupazione più alti e che i loro guadagni totali nel corso della vita possono essere ridotti di oltre il 30%. Negli Stati Uniti, dove un adulto su tre ha precedenti penali, avere accesso a lavori stabili è una componente fondamentale per assistere i giovani più a rischio di delinquenza.
L'iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa tra 16 e 24 anni che non hanno un lavoro o non ricevono un'istruzione e che presentano ulteriori fattori di rischio per la carcerazione, tra cui un genitore detenuto, associazione con il sesso o la tratta di esseri umani, precedenti con il sistema di giustizia minorile e coinvolgimento nel sistema di affidamento.
In qualità di partecipanti al programma, diverse sedi di Ben & Jerry's si abbineranno a potenziali assunti con l'obiettivo di offrire lavoro a lungo termine con opportunità di avanzamento di carriera.
Sebbene Unlock Potential miri a creare preziose opportunità di carriera per i giovani, il programma offre anche il vantaggio di aiutare organizzazioni come Ben & Jerry’s a ricoprire posizioni in un contesto di storica carenza di manodopera e a investire nella futura leadership.